La CITROEN MF.
Il motore di origine CITROEN (GSA) ha beneficiato di nuovi accessori volti a migliorare gli aspetti estetici e funzionali.
Nuove testate bilanciate del motore in lega di metallo presso fuso, accensione e pompa di benzina (
situate alle estremità dell’albero a camme sulla vettura) rimpiazzati sulla moto da una accensione elettronica integrale e da una pompa elettrica immersa nel serbatoio di carburante in plastica
soffiata.
Della BFG SA (incaricata all'assemblaggio) sfrutta l’ideazione del cambio di velocità, come pure del ponte dietro e delle parti fuse corrispondenti.
Gli equipaggiamenti della MF sono quelli di una moto da gran turismo: trasmissione ad albero, carenatura integrale che garantisce una elevata protezione, cruscotto (o plancia) « JAEGER » già utilizzata
nella costruzione dell’automobile
Renaud R5 Alpin, che offre le indicazioni abituali (punto di fermo, zona rossa ecc…).
Il motore della MF conferisce alla moto stessa delle qualità indubitabili di
percorrenza stradale raggiungendo lo spunto massimo già dai primi giri
del motore.
fonte:
bfg.asso