| Quante AMI? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
amidelami nuovo iscritto

Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 21.04.09 Età : 58 Località : Lecce
 | Titolo: Quante AMI? Mar Apr 21, 2009 9:36 am | |
| Facciamo l'appello? Quanti AMIci dell'AMI ci sono in questo forum?  | |
|
 | |
oxi883 simpatizzante

Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 22.04.09 Età : 57 Località : loreto(an)
 | Titolo: Re: Quante AMI? Ven Apr 24, 2009 12:14 am | |
| | |
|
 | |
2cvami nuovo iscritto

Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 09.05.09 Età : 58 Località : La Spezia
 | Titolo: Re: Quante AMI? Mer Mag 13, 2009 10:17 pm | |
| Amisti d' Italia fatevi sentire! Eccomi anch'io, AMI 8 Break Settembre 1978 verde, caratteristiche: -motore 602 cc abbinato a cambio 2cv; -306000 km; -parafanghi post. (sigh) rugginosi...  | |
|
 | |
amidelami nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Mer Mag 13, 2009 10:46 pm | |
| Bhè, la mia "banana cubana" del 70 non ha solo i parafanghi posteriori rugginosi . . . E' tutta rugginosa!!!  | |
|
 | |
guivin nuovo iscritto

Numero di messaggi : 29 Data d'iscrizione : 01.10.09 Età : 61 Località : Agrate Brianza
 | Titolo: Re: Quante AMI? Gio Ott 01, 2009 5:26 pm | |
| Et voilà....Ami 6 gris Etna del 1966, interni rossi, restaurata, motore nuovo e frizione centrifuga. E' la terza Ami 6 che ho posseduto e temo sia troppo "restaurata" per godermela come vorrei. Mi piacerebbe trovare una sorellina break conservata.  | |
|
 | |
Patatony fedeltà

Numero di messaggi : 899 Data d'iscrizione : 16.04.09 Età : 57 Località : Viù
 | Titolo: Re: Quante AMI? Ven Ott 02, 2009 8:54 am | |
| Mostraci una foto, adesso siamo curiosi per la Break in Francia se ne trovano ancora ma anche qui credo  | |
|
 | |
amidelami nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Ven Ott 02, 2009 9:29 am | |
| Ami conservate . . . temo siano rare. Quella loro tendenza ad arrugginire negli scatolati del tetto e dei sottoporta fa si che qualche intervento drastico nella loro vita operativa l'abbiano avuto e se non l'hanno avuto glielo devi fare.
Trovare un conservato ami credo sia difficile come trovare una 2cv sahara!!! | |
|
 | |
guivin nuovo iscritto

Numero di messaggi : 29 Data d'iscrizione : 01.10.09 Età : 61 Località : Agrate Brianza
 | Titolo: Re: Quante AMI? Ven Ott 02, 2009 10:23 am | |
| - amidelami ha scritto:
- Ami conservate . . . temo siano rare. Quella loro tendenza ad arrugginire negli scatolati del tetto e dei sottoporta fa si che qualche intervento drastico nella loro vita operativa l'abbiano avuto e se non l'hanno avuto glielo devi fare.
Trovare un conservato ami credo sia difficile come trovare una 2cv sahara!!! No, non credo. L'ultima mia esperienza in fatto di Ami 6 conservate risale ad un anno fa. Ho trovato in Francia una Ami 6 blanc carrare del '65 praticamente con telaio e lamierati come nuovi. Idem la Ami 6 con targa italiana (MI....)acquistata 4 anni fa in provincia di Milano. Conservata in modo stupendo colore vert charmille. Avevo il trip della Ami 6 restaurata e quindi le ho vendute....ora che ho un'Ami 6 restaurata mi rendo conto che manca quella sensazione di "vissuto" che, personalmente, mi fa apprezzare totalmente un'auto d'epoca. Vedrò, con questa ami 6, di darci dentro con i km per farle perdere quella patina da museo che nun me piace. Proverò a postare a breve le foto delle tre AMIsis. Tanti salumi. Guivin | |
|
 | |
amidelami nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Ven Ott 02, 2009 11:01 am | |
| L'unica ami break che ho visto impeccabile, nonostante i sui all'epoca 30 di servizio, era una 6 color verde bottiglia. Tempestai di bigliettini il vecchietto proprietario senza risposte. Quando cominciai a vederla usare da una ragazza mi decisi e gli chiesi se l'avesse comprata dal vecchietto. Mi rispose che il vecchietto era suo nonno, che i bigliettini miei il nonno li conservava come testimonianza di interesse per quella sua prima auto da giovane che aveva tenuto così bene e che ora l'aveva regalata a lei. Lei mi giurò che non l'avrebbe mai venduta perchè del nonno, perchè sempre in famiglia, perchè era chic etc etc e che me ne facessi una ragione.
Amen pensai.
Passa unanno e il mio ex meccanico mi telefona una mattina presto . . . "corri al tal sfasciacarrozze che c'è un ami6 "perfetta!!!" e il motore è del tuo stesso modello. L'hanno rottamata oggi mentre ero li."
Corro. . . arrivo . . . e comincio a bestemmiare! Era l'ami 6 break verde del vecchietto e della bella nipote ma veramente testadic . . .
Che gli costava telefonarmi visto che il nonno conservava tutti i biglietti che gli avevo laciato e che tu "stronzissima nipote" hai deciso la demolizione?
Era P-E-R-F-E-T-T-A!!! | |
|
 | |
guivin nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Sab Ott 03, 2009 12:49 am | |
- L'unica ami break che ho visto impeccabile, nonostante i sui all'epoca 30 di servizio, era una 6 color verde bottiglia.
Tempestai di bigliettini il vecchietto proprietario senza risposte. Quando cominciai a vederla usare da una ragazza mi decisi e gli chiesi se l'avesse comprata dal vecchietto. Mi rispose che il vecchietto era suo nonno, che i bigliettini miei il nonno li conservava come testimonianza di interesse per quella sua prima auto da giovane che aveva tenuto così bene e che ora l'aveva regalata a lei. Lei mi giurò che non l'avrebbe mai venduta perchè del nonno, perchè sempre in famiglia, perchè era chic etc etc e che me ne facessi una ragione.
Amen pensai.
Passa unanno e il mio ex meccanico mi telefona una mattina presto . . . "corri al tal sfasciacarrozze che c'è un ami6 "perfetta!!!" e il motore è del tuo stesso modello. L'hanno rottamata oggi mentre ero li."
Corro. . . arrivo . . . e comincio a bestemmiare! Era l'ami 6 break verde del vecchietto e della bella nipote ma veramente testadic . . .
Che gli costava telefonarmi visto che il nonno conservava tutti i biglietti che gli avevo laciato e che tu "stronzissima nipote" hai deciso la demolizione?
Era P-E-R-F-E-T-T-A!!! Sigh....  | |
|
 | |
guivin nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Sab Ott 03, 2009 1:28 am | |
| | |
|
 | |
laura2cv favorito

Numero di messaggi : 219 Data d'iscrizione : 17.04.09 Località : Torino
 | Titolo: Re: Quante AMI? Sab Ott 03, 2009 10:57 am | |
| Accidenti che bella!!!  | |
|
 | |
Admin Admin

Numero di messaggi : 122 Data d'iscrizione : 16.04.09
 | Titolo: Re: Quante AMI? Sab Ott 03, 2009 11:03 am | |
| complimenti per l'Ami e per la foto! Domanda: possiamo usare la tua foto per inserimento testata del forum (ne cercavamo giusto una così)?? Fammi sapere Ciao e buon proseguimento | |
|
 | |
guivin nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Sab Ott 03, 2009 1:48 pm | |
| - Admin ha scritto:
- complimenti per l'Ami e per la foto!
Domanda: possiamo usare la tua foto per inserimento testata del forum (ne cercavamo giusto una così)?? Fammi sapere Ciao e buon proseguimento Grazie x i compli; utilizza pure la foto. La location non è il massimo ma con un sapiente ritocco dello sfondo....  | |
|
 | |
amidelami nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Sab Ott 03, 2009 8:14 pm | |
| Bella!!! Però personalmente gli toglierei quei copricerchi . . .  | |
|
 | |
guivin nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Sab Ott 03, 2009 9:56 pm | |
- Bella!!!
Però personalmente gli toglierei quei copricerchi . . .  Tranquillo. Li ho già tolti. Anch'io non stravedo per questi orpelli....Li monto quando è ferma e li tolgo prima di partire; ovviamente nei raduni. Normalmente monta le classiche coppette. | |
|
 | |
FireMax nuovo iscritto

Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 23.04.10 Età : 52 Località : Roma
 | |
 | |
ezioemarta nuovo iscritto

Numero di messaggi : 33 Data d'iscrizione : 03.06.09
 | Titolo: Re: Quante AMI? Ven Apr 23, 2010 2:48 pm | |
|  Splendida!!! Il colore è d'origine?  >> | |
|
 | |
amidelami nuovo iscritto

| |
 | |
maurizio59 nuovo iscritto

Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 09.05.09 Località : Vinovo/Stupinigi
 | |
 | |
FireMax nuovo iscritto

Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 23.04.10 Età : 52 Località : Roma
 | Titolo: Re: Quante AMI? Ven Apr 23, 2010 5:01 pm | |
| | |
|
 | |
sandro72 nuovo iscritto

Numero di messaggi : 46 Data d'iscrizione : 20.04.09
 | Titolo: Re: Quante AMI? Sab Apr 24, 2010 2:13 pm | |
| Il giallo banana mi fa impazzire Complimenti a entrambi | |
|
 | |
amidelami nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Sab Apr 24, 2010 4:26 pm | |
| Vediamo se indovinate cos'è il pannello che è poggiato nel bagagliaio  . . . | |
|
 | |
pit640 favorito

Numero di messaggi : 139 Data d'iscrizione : 17.04.09 Età : 63 Località : France à cote de Grasse .
 | |
 | |
amidelami nuovo iscritto

| Titolo: Re: Quante AMI? Sab Apr 24, 2010 8:00 pm | |
| Quel maledetto sottotetto a tre pezzi! Il posteriore si imbarca e se ne viene sempre! L'ho cambiato 10 volte e altrettante volte si è imbarcato!  | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Quante AMI?  | |
| |
|
 | |
| Quante AMI? | |
|