Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di 2cv & Derivate


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
citroc4
nuovo iscritto
nuovo iscritto



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 57
Località : provincia nord milano

dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Empty
MessaggioTitolo: dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare?   dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Icon_minitime1Ven Mag 22, 2009 11:46 pm

Very Happy premesso che ho gia chiesto consigli a destra e a manca,comunque a breve andro a vedere una dyane,prezzo affare da restaurare,dopo il restauro(che sara' obligatoriamente fatto in casa)diventera bellissima,rouge valelunga con cappottina e cerchi bianchi.unico problema cosa e dove devo guardare per non essere fregato? 04 07 spero che questo topic serva a me in primis,e a tutti i futuri dyanisti,anche se la mia sara' sempre la piu'bella sunny
Torna in alto Andare in basso
Sir Galahad
favorito
favorito
Sir Galahad


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 50
Località : La Serenissima

dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare?   dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Icon_minitime1Sab Mag 23, 2009 11:30 am

Ciao, provo ad aiutarti, anche se in realtà posso solo a metà...ho un acadiane! Very Happy Very Happy Very Happy
cmq penso che i problemi siano più o meno gli stessi della 2cv ( fondi,telaio, zone intorno al parabrezza e ai vetri fissi, zona targa) a cui puoi aggiungere una attenzione particolare alle condizioni della parte superiore del portellone. Il problema fastidioso della Dyane è la carenza dei pezzi di ricambio per la carrozzeria, nuovi quasi impossibili da trovare e con prezzi elevati, usati qualcosa si trova....So di qualche dyane messa relativamente bene in sfasci, semmai da recuperare per pezzi ( se non erro puoi trasportartela,giusto? ).
In bocca al lupo!!!


40
Torna in alto Andare in basso
citroc4
nuovo iscritto
nuovo iscritto



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 57
Località : provincia nord milano

dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare?   dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Icon_minitime1Sab Mag 23, 2009 1:50 pm

per il trasporto nessun problema(lo faccio di mestiere)cio che mi preme di piu' sono le condizioni della macchina,anche se dovro restaurarla non vorrei arrivare a dover cambiare il telaio,anche perchè per smantarla mi arrangio io,nel senso le portiere il cofano ant. il portellone gli interni i parafanghi.ma per la scocca non so a chi rivolgermi.quindi l'unica cosa che mi preme è il telaio.per la traversa ,quella che fa da giuntura tra il tettuccio e il portellone è gia a casa me l'ha fatta un amico fabbro tra l'altro credo che non marcira piu'anche perchè è in acciaio inox. 08 50
Torna in alto Andare in basso
oxi883
simpatizzante
simpatizzante
oxi883


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 60
Località : loreto(an)

dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare?   dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Icon_minitime1Dom Mag 24, 2009 4:23 pm

Ciao,sicuramente la prima cosa da guardare è il telaio in quanto è la cosa piu' laboriosa da sostituire sia praticamente che burocraticamente azzzz ti consiglio di fare qualche foto sia dei fondi(sotto al tappetino)che dei longaroni del telaio in pratica dove è ancorato il motore visto da sotto;sicuramente cosi' ti potremmo dare dei consigli utili alla causa 50
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare?   dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dove come e cosa controllare una dyane da comprare e restaurare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dyane en vente sur internet ........
» Ricambi Dyane on line
» Dyane .... di tutto , di piu' .....
» dyane verde giada 1979
» Spot della Dyane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di 2cv & Derivate :: Tutto Dyane :: Modelli-
Vai verso: