Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di 2cv & Derivate


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 batteria long-life

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
oxi883
simpatizzante
simpatizzante
oxi883


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 60
Località : loreto(an)

batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1Mar Mag 05, 2009 10:09 pm

24 a chi non è mai capitato di rimaner fermo a causa della batteria scarica?Si sa le batterie hanno un ruolo importante nelle nostre vetture ma molto spesso questo componente viene trascurato;è importante sapere che se il suo voltaggio scende di parecchio sotto i 12 volt al moento della ricarica essa non avra' piu'la stessa efficienza in spunto di quando era nuova quindile prestazioni saranno inferiori,l'ideale sarebbe avere un accumulatore senza effetto memoria"tipo telefonini"magari senza manutenzione cosi'da non dimenticarsi di aggiungere acqua distillata,senza acidi interni cosi' non si corrono rischi in caso di incedente, che garantisca una perfetta accensione a bassissime temperature,e uno spunto da booster diciamo sui 900 A bhè io l'ho trovata una quindicina di anni fa ed ancora mantiene le caratteristiche che da nuova,la utilizzo quando debbo affrontare con l'auto situazioni difficili,caldo/freddo notevoli,gare hi-fi,raid e addirittura ci faccio partire vecchi furgoni diesel oppure auto ferme da diversi anni che non ne vogliono sapere...........batteria long-life Immagi24batteria long-life Immagi23
Torna in alto Andare in basso
Sir Galahad
favorito
favorito
Sir Galahad


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 50
Località : La Serenissima

batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1Gio Mag 07, 2009 11:41 am

Ciao Oxi, io sarei interessato a questo tipo di batteria, mi spieghi un pò di più? ci sta sulla 2cv?costi e funzionalità?
Grazie!
34
Torna in alto Andare in basso
liberopensiero2cvllistico
simpatizzante
simpatizzante
liberopensiero2cvllistico


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 55
Località : SLO

batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1Gio Mag 07, 2009 11:59 am

Ciao a tutti 34 Spero d'essere utile... maggiori info su queste batterie si trovano nei vari siti di accessori per fuoristrada, infatti poco tempo fa avevo cercato delle batterie di qualità per la mia Range RoGNer study ed ho imparato che tutti quelli che fanno del fuoristrada "vero" (ma niente a che fare con quello che facciamo con le "nostre", ovviamente... geek ) installano il tipo indicato da Oxi 21 Il costo iniziale è ovviamente alto azzzz ma si tratta di "tuttaltracosa"...! 57 le so tutte 16
Torna in alto Andare in basso
oxi883
simpatizzante
simpatizzante
oxi883


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 60
Località : loreto(an)

batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1Gio Mag 07, 2009 4:37 pm

le batterie (amerikane) optima sono usate per applicazzioni gravose,le caratteristiche + importanti le ho elencate sopra,ma molti forse non sanno che da anni oltre che per i fuoristrada vengono usate nei camper come seconda batteria( servizi )in quanto se inavvertitamente si dovesse scaricare a 0 v la potremmo ricaricare senza compromettere le sue caratteristiche iniziali,un'altra applicazzione è sugli off-shore a cui serve un notevole spunto per poter accendere quei motori.......negli impianti hi-fi specialmente quelli che partecipano a gare di S.P.L.ne potremmo trovare svariate collegate insieme per aumentare lo spunto agli amplificatori,qualche anno fa erano montate di serie da alcune case automobilistiche che vendevano nel nord europa(es.volvo) grazie alla loro caratteristica di garantire l'avviamento a temperature di parecchio sotto lo 0 ,queste generalmente si differenziano una dall'altra in base ai colori ed in ogni paese vengono importate quelle + idonee;in italia sono state inportate in ordine cronologico di prestazioni:arancione"entry level"paragonabile a una batteria di buona qualita',rosso "standard level"ottimo spunto di accensione ideale per motori che non vogliono partire,giallo o blu'"best level" entrambi non soffrono dell'effetto memoria garantite per molteplici cicli di scarica/carica......la blu' ha circa 100 ampère di spunto in + della gialla ma in italia mi risulta ormai introvabile........ 51 per terminare mi sento di consigliare la"gialla"gli ingombri sono molto ridotti paragonabili ad una 45A standard forse un po'- cmq si inserisce tranquillamente nel vano delle bicilindriche 57 i prezzi si aggirano +/- dai 200/250 euri ma in rete a volte si trovano occasionissime ma vi portate a casa una superbatteria che vi durera'una vita 45 faccio notare che in commercio esistono anche altre marche di batteria con caratteristiche similari ma per rendere il post + scorrevole magari ne apriro'un altro.............per lp2cv (quasi) le so tutte 16 16 16 35 35 41 34
Torna in alto Andare in basso
liberopensiero2cvllistico
simpatizzante
simpatizzante
liberopensiero2cvllistico


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 55
Località : SLO

batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1Gio Mag 07, 2009 4:42 pm

oxi883 ha scritto:
le batterie (amerikane) optima sono usate per applicazzioni .......per lp2cv (quasi) le so tutte 16 16 16 35 35 41 34

farao <<< fara-Oxi

10 10 10 10 10 10 10 10 10
Torna in alto Andare in basso
Sir Galahad
favorito
favorito
Sir Galahad


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 50
Località : La Serenissima

batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1Ven Mag 08, 2009 10:52 am

Scusa Oxi ma credo di non aver capito dalla foto le dimensioni reali della batteria. Io sto cercando, se esiste, una batteria per la 2cv di dimensioni il più ridotte possibili.
Ciaoo!
03
Torna in alto Andare in basso
oxi883
simpatizzante
simpatizzante
oxi883


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 60
Località : loreto(an)

batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1Ven Mag 08, 2009 4:04 pm

prontiiiiiii...........larghezza 17.5 lunghezza 25.5 altezzasenza poli 17.0 con i poli 20.0 40
Torna in alto Andare in basso
fedeesse
simpatizzante
simpatizzante
fedeesse


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 41
Località : Como

batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1Gio Set 23, 2010 6:00 pm

ciao a tutti! mi ricollego a questo topic per chiedervi che batteria potrei montare su una dyane 6 del 1976.
In origine di quanti Ah era?
grazie
F.


04
Torna in alto Andare in basso
http://www.fedeweb.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





batteria long-life Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria long-life   batteria long-life Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
batteria long-life
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BATTERIA AL PIOMBO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di 2cv & Derivate :: Meccanica Generale, carrozzeria,elettricità, e manuali :: Impianto elettrico-
Vai verso: