Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di 2cv & Derivate


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 QUANTO PAGATE?

Andare in basso 
+5
papillon
BOMBAROLO
Sir Galahad
liberopensiero2cvllistico
Patatony
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Patatony
fedeltà
fedeltà
Patatony


Numero di messaggi : 899
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 60
Località : Viù

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Mer Apr 29, 2009 2:44 pm

Allora io all'assicurazione "milano" con certificato "riasc" e tessera club (in questo caso bicilindriche) auto di 20anni Pago 110 € l'anno senza franchigia di nessun tipo. 57
Torna in alto Andare in basso
liberopensiero2cvllistico
simpatizzante
simpatizzante
liberopensiero2cvllistico


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 56
Località : SLO

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Mer Apr 29, 2009 2:49 pm

Patatony ha scritto:
Allora io all'assicurazione "milano" con certificato "riasc" e tessera club (in questo caso bicilindriche) auto di 20anni Pago 110 € l'anno senza franchigia di nessun tipo. 57

Qualche limitazione? ocio 34
Torna in alto Andare in basso
Sir Galahad
favorito
favorito
Sir Galahad


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 50
Località : La Serenissima

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Mer Apr 29, 2009 4:12 pm

Io invece per 4 mezzi pago in totale 200 euro con l'Antonveneta di Mantova. Però ho certificato ASI,Riasc ed iscrizione a club. Limitazioni: 3 conducenti, uso singolo, vietato uso contemporaneo dei mezzi.
Fate cmq attenzione,per chi ha l'ASI , che la revisione è annuale e che se non siete in regola l'assicurazione non vi paga. L'unica che non fa storie per il collaudo da quanto ricordo è l'Ambrosi di Cerea.
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
BOMBAROLO
simpatizzante
simpatizzante
BOMBAROLO


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 47
Località : Lodi

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Gio Apr 30, 2009 10:34 am

Io con la Royal Sun Alliance pago 250 di 5 mezzi....con la tessera asi!
Torna in alto Andare in basso
Patatony
fedeltà
fedeltà
Patatony


Numero di messaggi : 899
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 60
Località : Viù

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Gio Apr 30, 2009 2:22 pm

liberopensiero2cvllistico ha scritto:
Patatony ha scritto:
Allora io all'assicurazione "milano" con certificato "riasc" e tessera club (in questo caso bicilindriche) auto di 20anni Pago 110 € l'anno senza franchigia di nessun tipo. 57

Qualche limitazione? ocio 34
nessuna boo come un'assicurazione normale
Torna in alto Andare in basso
papillon
nuovo iscritto
nuovo iscritto
papillon


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 58
Località : Scandiano (RE)

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Sab Mag 09, 2009 5:15 pm

Per essere più precisi possibile dovete inserire i costi d'iscrizione ai vari registri che poi permettono di ottenere le agevolazioni.
Io ad esempio non ho nessuna iscrizione a nessun registro, pago solo 100 euro all'anno, franchigia 200 euro, nessuna limitazione d'uso e di giudatore, assicurazione Duomo.
Nei 100 euro sono compresi 30 euro d'iscrizione all'UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) sezione automobilismo.
48
Torna in alto Andare in basso
Sir Galahad
favorito
favorito
Sir Galahad


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 50
Località : La Serenissima

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Mer Mag 13, 2009 11:29 am

Il discorso si complica un pò, nel mio caso ha influito non solo l'assicurazione ma anche il bollo e la possibilità di circolare. Il risparmio nell'aver notificato i miei mezzi quindi è suddiviso : Bolli ridotti a 25 euro circa e solo se circolo, per le 2 2cv, rimane a 34 circa per l'acadiane mentre crolla a 11 circa per la moto, risparmi calcolato in totale sui 220 euro circa ; assicurazioni per i 4 mezzi 200 euro totale, solo con la moto risparmio qualcosa come 320 euro, per le auto è difficile da calcolare. A questo metto i 100 euro annui per ASI+club federato. Vedete voi che il gioco vale ancora la candela. Tenendo poi conto che in Veneto è riconosciuta solo l'ASI...
34
Torna in alto Andare in basso
papillon
nuovo iscritto
nuovo iscritto
papillon


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 58
Località : Scandiano (RE)

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Mer Mag 13, 2009 2:14 pm

ciao, molto dipende dal numero di veicoli che si possiede, uno o al massimo due forse è conveniente la mia assicurazione o simile, nel tuo è sicuramente più conveniente l'iscrizione ai vari registri storici.
a presto.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Watson
favorito
favorito
Watson


Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 21.04.09
Località : Torino

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Gio Lug 29, 2010 12:00 pm

Ho appena cambiato compagnia di assicurazione (mi pare Fondiaria, devo vedere) ed ho risparmiato un sacco di soldi rispetto a quella precedente...

in totale € 137.00

neccessaria l'iscrizione ad un club e i 20 anni.

Torna in alto Andare in basso
elenafranch1970
nuovo iscritto
nuovo iscritto
elenafranch1970


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.07.09

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Gio Lug 29, 2010 1:45 pm

la mia non ha ancora compiuto i 20 anni QUANTO PAGATE? 551373 ed ecco cosa ho trovato di meglio: QUANTO PAGATE? 367761
http://www.ruoteretro.org/notizieraduni/35-notizie/54-nuova-convenzione-per-auto-non-ventennali-.html
Torna in alto Andare in basso
FireMax
nuovo iscritto
nuovo iscritto



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 55
Località : Roma

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Gio Lug 29, 2010 1:59 pm

Watson ha scritto:
Ho appena cambiato compagnia di assicurazione (mi pare Fondiaria, devo vedere) ed ho risparmiato un sacco di soldi rispetto a quella precedente...

in totale € 137.00

neccessaria l'iscrizione ad un club e i 20 anni.

riesci a farci avere maggiori dettagli? ho scritto alla bartolini e mauri di torino, ma ancora non rispondono... a settembre mi scade l'ami, e con la sara mi passa da 139 a 250 per la 1vettura, e da 32,50 a circa 50 per la 2.... le mie sono tutte e 2 asi Wink
Torna in alto Andare in basso
Watson
favorito
favorito
Watson


Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 21.04.09
Località : Torino

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Ven Lug 30, 2010 9:14 am

Ho controllato la polizza, è della Fondiaria Sai Divisione Sai ed è relativa ai veicoli di interesso storico.

Non l'ho fatta presso una loro agenzia ma mi sono rivolto ad un Broker che appunto mi ha scovato questa poliza molto conveniente se si ha solo un'auto storica (almeno penso)

Il prezzo poteva variare tra i 230.00 e i 137.00 che ho sborsato io, in base a dei parametri quali la categoria di appartenenza (bonus/malus) il numero di sinistri negli ultimi 5 anni e penso l'età (visto che ho dichiarato di non aver parenti conviventi di età compres tra i 18 ed i 25 anni).

Poi penso che conti anche il lavoro e la zona di residenza, forse a Roma potresti non trovare le stesse cifre....


se hai bisogno di altro chiedi pure, spero che queste quattro righe abbiano soddisfatto la tua domanda.

50
Torna in alto Andare in basso
FireMax
nuovo iscritto
nuovo iscritto



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 55
Località : Roma

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Ven Lug 30, 2010 7:59 pm

Grazie Watson, ora provo a contattarli e vediamo cosa rispondono Wink ti farò sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
FireMax
nuovo iscritto
nuovo iscritto



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 55
Località : Roma

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Mar Ago 03, 2010 10:33 pm

oggi ho parlato con la "bartolini e mauri" di torino.... per l'ami e altre 2 vetture 195 euro annuali, ma se una delle vetture ha meno di 25 anni c'è un sovrapprezzo di altri 80 euri... quindi nel miocaso: ami 32 anni + bxgti 20 anni ancora non compiuti 275 euro annuali... sempre meno della della sara che da settembre mi costerebbe 250 + 50 per la 2 macchina + la tessera aci che sono altri (nel mio caso) 69 euro annuali... 275 contro 369....
Torna in alto Andare in basso
Watson
favorito
favorito
Watson


Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 21.04.09
Località : Torino

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Mer Ago 04, 2010 8:41 am

Quando ho chiesto alla mia ex-agenzia Sara su come assicurare la Charleston, mi hanno risposto che ci voleva l'iscrizione all'ASI Shocked

Ho cambiato anche per questo.
Torna in alto Andare in basso
FireMax
nuovo iscritto
nuovo iscritto



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 55
Località : Roma

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Gio Ago 05, 2010 1:02 am

Watson ha scritto:
Quando ho chiesto alla mia ex-agenzia Sara su come assicurare la Charleston, mi hanno risposto che ci voleva l'iscrizione all'ASI Shocked

Ho cambiato anche per questo.
le mie sono asi tutte e 2 Wink
Torna in alto Andare in basso
ALMAURI65
favorito
favorito
ALMAURI65


Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 22.07.09

QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 11:54 am

Assicurazioni auto vintage ??

........una giungla, una vera giungla ,
con l'acquisto della 2Cv, ho dovuto lasciare l' Helvezia perche' assicurano solo auto
con cilindrata superiore al 1000 cc , il perche' non si sa', ha riso anche l'impiegata
dell'agenzia ..., poi ho pellegrinato in un'altra agenzia. la Sara,
vogliono il certificato riasc che attesta che l'auto e' iscritta a un registro di marca ,
forse la societa' assicurativa lo ritiene una garanzia,
anche se per ottenere il certificato basta una foto dell' auto, targa e telaio e si viene inseriti
in un database della casa costruttrice, nulla di piu',
ma sul certificato c'e una postilla che rende valido il certificato a fini assicurativi
solo se e' stata pagata la tessera dell'anno in corso........
ognuno fa' solo i propri interessi, non c'e dubbio........... un'altra agenzia mi chiese l'iscrizione
all'Asi , insinuando che e' scontata l'iscrizione, un'auto non iscritta asi e' solo una
vecchia auto, .......ho ringraziato e sono uscito subito dall'ufficio.. ......
altra agenzia, stavolta mi richiedono la tessera d'iscrizine a un club
di auto d'epoca e il "certificato di storicita'."........... "certificato di storicita'.?????????????
ne hanno inventata un'altra per pappare 25 euro, un bell' attestato rilasciato da un " intenditore "
d'auto d'epoca che certifica che l'auto e' storica ........
mi son chiesto perche' non e' venuta a me' l'idea di inventarmi un certificato simile anni fa' ,
avrei raccimolato un po' di euro con un simpatico e attestato !!!

....morale della favola ,
su consiglio di un amico che ha una fiat 500, ho fatto un' assicurazione on line :
http://www.facile.it/assicurazioni-auto/preventivo.html
una bella polizza auto normale , annuale, con responsabilita' civile, tutela legale,
infortuni conducente niente limitazioni. il tutto a 211 €uro........
..ho evitato 50 euro di tessera club, 25 di certificato storicita', 50 di riasc
e altri magna magna : 41

ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUANTO PAGATE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANTO PAGATE?   QUANTO PAGATE? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
QUANTO PAGATE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di 2cv & Derivate :: Assicurazioni :: Agevolazioni-
Vai verso: