Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di 2cv & Derivate


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dyanizzato? Si grazie...

Andare in basso 
+2
salvatore1980
Panzerfaust
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Panzerfaust
simpatizzante
simpatizzante
Panzerfaust


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 53
Località : Trento

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 10:32 am

Ebbene si, dopo alcuni anni di lontananza da 2CV e derivate... sabato scorso sono andato a ritirare la mia "nuova" Dyane.

E' messa benino, salvo alcune parti veriniciate di colore leggermente diverso, ma per il momento non ho intenzione di intervenire sulla carrozzeria (e poi una bicilindrica Citroen non deve essere perfetta, non le si addice!!!).
lol!

Ovviamente sto partendo con gli acquisti di pippatine varie (tappetini, parabole fari, isolante cofano motore...).

Ecchela qua:

Dyanizzato? Si grazie... Dyaneforum

Dyanizzato? Si grazie... Dyaneforum2

E appena arrivato, già dalla sera.... nevica!

Dyanizzato? Si grazie... Dyaneneve


Sono tentato dal metterci qua e la degli adesivi a forma di impronta di gatto... con magari un bel micione sul portellone, che ne dite?
afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.idropneumatica.com
salvatore1980
nuovo iscritto
nuovo iscritto
salvatore1980


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.09.09

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 7:38 pm

stupenda Dyanizzato? Si grazie... 60670 Dove hai preso le foderine sono stupende!!!!! Dyanizzato? Si grazie... 13437
Torna in alto Andare in basso
Panzerfaust
simpatizzante
simpatizzante
Panzerfaust


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 53
Località : Trento

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 7:46 pm

salvatore1980 ha scritto:
stupenda Dyanizzato? Si grazie... 60670 Dove hai preso le foderine sono stupende!!!!! Dyanizzato? Si grazie... 13437

Ti ringrazio Wink

Le foderine erano già montate, non so dirti con precisione dove le abbia prese anche se penso vengano da Cassis.
Torna in alto Andare in basso
http://www.idropneumatica.com
sandro72
nuovo iscritto
nuovo iscritto
sandro72


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.04.09

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Ven Mar 04, 2011 3:26 pm

molto bella complimenti Dyanizzato? Si grazie... 54733 Dyanizzato? Si grazie... 54733
Torna in alto Andare in basso
Patatony
fedeltà
fedeltà
Patatony


Numero di messaggi : 899
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 60
Località : Viù

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 10:25 am

ma sei di Torino?? 26
18 beddissima!!
Torna in alto Andare in basso
Panzerfaust
simpatizzante
simpatizzante
Panzerfaust


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 53
Località : Trento

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 12:36 pm

Patatony ha scritto:
ma sei di Torino?? 26
18 beddissima!!

No, sono di Trento (però il 50% di me è francese).
La Dyane è "nata" ad Aosta poi si è trasferita in provincia di Torino (da qui la targa attuale), poi Milano e infine... qua!

E' tornata in un territorio a statuto speciale!
56
Torna in alto Andare in basso
http://www.idropneumatica.com
Patatony
fedeltà
fedeltà
Patatony


Numero di messaggi : 899
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 60
Località : Viù

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:32 pm

anche questo forum è un po' Francese essendo gemellato con il forum2pattes 29
cosa intendi con "territorio a statuto speciale" cioè puoi circolare liberamente? Quì giù in città non ti ci puoi neanche avvicinare (prov.Torino) ad ogni modo abbiamo i W.end a dosposizione boo
comìè il tempo lì? ho sentito parlare di qualche giorno fa di "un po' di vento!?" nuvolari cojo
oste4 Dyanizzato? Si grazie... 711676
Torna in alto Andare in basso
Panzerfaust
simpatizzante
simpatizzante
Panzerfaust


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 53
Località : Trento

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:53 pm

Patatony ha scritto:
anche questo forum è un po' Francese essendo gemellato con il forum2pattes 29

Infatti avevo notato ed ero pure tentato... solo che per me scrivere in francese non è "immediato", sono arrivato qui all'età di 6 anni e da li in poi mi sono limitato a parlarlo.
Vabbè, mi farà bene un po di allenamento!
Very Happy


Patatony ha scritto:
cosa intendi con "territorio a statuto speciale" cioè puoi circolare liberamente? Quì giù in città non ti ci puoi neanche avvicinare (prov.Torino) ad ogni modo abbiamo i W.end a dosposizione boo

Intendo che il Trentino-Alto Adige è una regione "autonoma" come la Valle d'Aosta, con uno statuto speciale, poteri legislativi propri e diverse competenze primarie. Per tutti i dettagli:
http://it.wikipedia.org/wiki/Regione_a_statuto_speciale

Per il traffico anche qui fino a fine marzo (ma solo Trento e principali centri abitati) siamo tutti bloccati negli orari 7-10 e 16-19 dal lunedì al venerdì.


Patatony ha scritto:

comìè il tempo lì? ho sentito parlare di qualche giorno fa di "un po' di vento!?" nuvolari cojo
oste4 Dyanizzato? Si grazie... 711676

Ehm... forse intendi Trieste, non Trento (distano 350Km e la prima è sul mare mentre la seconda tra le Dolomiti!).
Sarà che quando si studia la prima guerra mondiale entra in testa l'annessione di Trento e Trieste quasi come fossero li vicine.
lol!


Torna in alto Andare in basso
http://www.idropneumatica.com
francesco
simpatizzante
simpatizzante
francesco


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.06.09

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 5:18 pm

anch'io confondo sempre Trieste con Trento Dyanizzato? Si grazie... 742223 se non fosse per il bardolino che mi ricorda la differenza...

Dyanizzato? Si grazie... 473260 Dyanizzato? Si grazie... 473260
Torna in alto Andare in basso
Panzerfaust
simpatizzante
simpatizzante
Panzerfaust


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 53
Località : Trento

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 9:08 pm

Tra ieri ed oggi ho fatto diversi lavoretti... avendo battezzato la Dyane "puffa" (o puffetta quando si ha voglia di pronunciare il nome esteso Very Happy ) ho provveduto a pulire il posteriore dai vecchi adesivi, dare una lucidata (a mano!) e ora è così:

Dyanizzato? Si grazie... Puffetta
03

Torna in alto Andare in basso
http://www.idropneumatica.com
Panzerfaust
simpatizzante
simpatizzante
Panzerfaust


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 53
Località : Trento

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Dom Giu 12, 2011 10:04 am

Rieccomi qua, negli ultimi week-end mi sono divertito un po.

Nell'ordine questi i lavori fatti:
- Sostituzione pinze freni a disco anteriori + pastiglie
- Sostituzione pompa freni
- Sostituzione candele + cavi + filtro aria
- Sostituzione gomme anteriori (questo l'ha fatto il gommista Very Happy )
- Sostituzione olio + filtro (Castrol Magnatec & Purflux)

Ora mi resta da fare:
- Sostituzione parabole fari anteriori (già che ci sono metto delle lampadine alogene gialle, quindi devo rifare l'impianto aggiungendo 2 relè)
- Sostituzione autoradio
- Isolazione abitacolo (paratia verso motore) con isolante STP 8mm

Ah, ho un dubbiaccio sulla regolazione del freno a mano che vado a scrivere nell'apposita sezione.
34
Torna in alto Andare in basso
http://www.idropneumatica.com
fedeesse
simpatizzante
simpatizzante
fedeesse


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 41
Località : Como

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:21 am

bella panzer, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.fedeweb.altervista.org
Panzerfaust
simpatizzante
simpatizzante
Panzerfaust


Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 53
Località : Trento

Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 7:35 am

fedeesse ha scritto:
bella panzer, complimenti!

Rieccoti qua, dai che diamo un po di "movimento" a questo forum!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.idropneumatica.com
Contenuto sponsorizzato





Dyanizzato? Si grazie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dyanizzato? Si grazie...   Dyanizzato? Si grazie... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dyanizzato? Si grazie...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di 2cv & Derivate :: Restauri,Raids e viaggi :: Ritrovamenti, Recuperi, Vita delle nostre vetture-
Vai verso: