Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Forum di 2cv & Derivate
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di 2cv & Derivate


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta Generale del Forum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.04.09

Carta Generale del Forum Empty
MessaggioTitolo: Carta Generale del Forum   Carta Generale del Forum Icon_minitime1Sab Apr 18, 2009 2:18 pm

Benvenuti sul Forum2cv
Ecco la carta generale di questo forum
Come in tutti i forum entrando sul forum2cv voi potrete vedere tutto quanto riguarda il mondo bicilindrico.
l'insieme di 2cvisti che è presente è una comunità.
Allora come in tutte le comunità, ci sono delle regole semplici da seguire per il buon svolgimento delle cose per una buona intesa e per il rispetto reciproco.
Prima di collegarvi al Forum siete pregati di leggere queste direttive:

1] Prima di postare, non importa quale soggetto, siete pregati di presentarvi al forum nella sezione "Presentazioni"
2] Se il vostro primo messaggio è per un regalo di pezzi o di veicolo siete dispensati nel presentarvi se invece vi piace il forum e volete rimanere sarebbe simpatico fare conoscenza
3] Questo forum non è un forum di Acquisto/Vendita ne un sito di offerte. Il prezzo di vendita veicoli o pezzi deve essere nello spirito duecavallistico, non in modo speculativo.
Ogni forumista che desidera vendere o comprare su questo forum2cv si impegna di portare a termine la transazione entro un termine ragionevole. Le buone regole di cortesia di queste mediazioni (risposte rapide per mail o MP e spedizione del pagamento o dei pezzi entro un termine di una settimana massima, cosa che ci sembra corretta). I prezzi di vendita sono fissi e non possono mai essere modificati in aumento durante la vendita, verificare per favore il valore di ciò che vendete prima di inserire il vostro messaggio. I professionisti si devono astenere o chiedere autorizzazione all'amministrazione. Per qualsiasi vendita il prezzo è obbligatorio!!!! Per gli scambi di veicoli grazie di indicare chiaramente il valore del veicolo nel titolo del post. Ogni annuncio incompleto sarà moderato senza preavviso. E' formalmente vietato vendere libretti "carta di circolazione" (ragioni di legalità). Se mettete un veicolo in vendita sul forum2cv e su un altro supporto la priorità deve essere data ai membri del forum2cv. Tutti i membri (acquisto e vendita) che non rispettano tali regole gli verrà ristretto l'accesso al forum acquisto e vendite. AMMINISTRATORI e MODERATORI del Forum2cv non interverranno e non saranno coinvolti in alcun modo nelle compravendite, CHE SI INTENDONO A TRATTATIVA PRIVATA, salvo comportamenti scorretti. Fino a quando non sarà stabilito chi si è aggiudicato la vendita, tutte le informazioni, i prezzi e qualsiasi cosa si voglia dire sull'argomento deve essere fatto pubblicamente sul forum. Dopo di che le parti interessate si accorderanno per la risoluzione in privato.

4] Volete restare educati e cortesi non insultare, non usare termini grossolani e critiche inutili che feriscono
5] Nessuna linea verso programmi di dowload (mulo per es.) non argomenti sulla politica e la religione ecc.
6] Se date un parere su un professionista restate obiettivi. Evitate termini disdicevoli o spiacevoli critiche, se volete o dovete dare qualche parere negativo fatelo in privato! Se vi piace questo forum pensate a lui ed al suo futuro, quello che voi non gradite pensate a quelli a cui piace.
7] L'equipe di moderazione ha sempre ragione! Smile
8] Voi non parlate sul vostro cellulare, il linguaggio "sms" è interdetto. Inoltre abbreviazioni utilizzate sono da evitare perché ci possono essere stranieri sul forum2cv che utilizzano traduttori automatici che non rispondono a queste abbreviazioni. Pensate anche bene di rileggere il vostro messaggio prima di inviarlo.
9] se siete nuovi iscritti pensate di compilare il vostro profilo adeguatamente, tipo la vostra provenienza città ecc ecc..
10] Evitate di inviare soltanto messaggi se avete problemi sulla vostra 2cv o avete qualche pezzo da vendere o comprare, la partecipazione sul forum è affare di tutti.
11] E' formalmente Vietato, sotto pena di vedere il vostro conto annullato, fare diffamazione verso chiunque!!!
12] La pedofilia e pornografia sotto non importa quale forma vi assegnerà una sospensione del vostro conto e vostri messaggi!!
13] Se il gruppo di moderazione ha torto, si fa riferimento all'articolo (7)Very Happy
14] se incontrate un qualunque problema orientatevi verso un moderatore o l'amministratore.
15] La diffusione di una parte o il contenuto di un messaggio privato sul forum è vietato eccetto consenso reciproco dalle due parti.
16] Messaggi ed immagini (logo del forum, intestazioni, fotografie, disegni,ect)contenuti nelle varie rubriche non possono essere diffusi su altri appoggi web (blog, sitoweb, altro forum) o sfruttati a scopo commerciale (fabbricazione di t-shtrt autoadesivi ect) senza il consenso dell'amministratore del forum
17] lo flud, (spedizione in massa di messaggi) è inutile e non è tollerato ne risulterà la soppressione dei messaggi come pure il vostro conto
18] essendo il forum vasto e variato si prega di inviare i vostri messaggi nella giusta rubrica. I doppioni nella (messaggi multipli per lo stesso argomento) sono vietati
19] Non scrivete in maiuscolo (maiuscolo si usa quando si urla), grazie!
20] Evitate di mettere in linea fotografie il qui formato è superiore a 800x600. Non tutti i forumisti hanno ancora l'adsl e o grandi configurazioni informatiche, grazie di tenerne conto.
21] Firme nell'avatar, le immagini, fotografie, animazioni gif, non dovranno superare un quadro di 200x200 pixel nella vostra firma, grazie di tenerne conto. Una solo fotografia ed una frase come firma.
22] Il forum è aperto a tutti e gli pseudo permettono di conservare un certo anonimato. Tuttavia i professionisti della vendita di pezzi di 2cv e derivate e o automobili complete e i professionisti il cui lavoro ha una relazione con la macchina dovrà farsi depito della innosservanza di questa regola. Che esclude di fatto la responsabilità giuridica dell'amministratore del forum in caso di litigi tra forumisti e professionisti del settore. Nel caso di una controversia tra un dichiarato e un forumista ciò diventa un affare tra due persone chiaramente identificate, la responsabilità giuridica dell'amministratore del forum non può dunque essere messo in causa aggiunta.
23] Il vostro conto, profilo, pseudo e parola d'ordine sono strettamente personali e confidenziali, non possono mai essere messi a disposizione di una terza persona, per un tempo determinato e indeterminato, eccetto accordo degli amministratori o gruppo di moderazione del forum. D'altra parte se succede che il vostro conto viene riutilizzato da un membro bandito senza il consenso del gruppo di moderazione di questo forum vi assumete la vostra responsabilità per quanto riguarda i contenuti dei messaggi inviati dalla persona che invierà al vostro posto ed alla quale avrete rilevato le vostre coordinate private. L'amministrazione del forum non può essere responsabile del contenuto di questi messaggi. In casi di inosservanza di questa norma vi sarà soppresso il conto. Dovete collegarvi su questo forum usando un solo ed unico pseudo per indirizzo IP del vostro computer, nel caso molte persone con pseudo diverso utilizzano lo stesso computer fate la cortesia di segnalarlo alla moderazione.
24] Per quanto riguarda la rubrica acquisto/vendita sono riservate alla pubblicazione dei vostri annunci personali o eventualmente di quelli di cui avete inteso parlare (che non fanno oggetto di una pubblicazione altrove) grazie di tenerne conto
25] sanzioni: sistema di avviso......
Torna in alto Andare in basso
https://forum2cv.forumattivo.com
 
Carta Generale del Forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUTO DI CARTA
» Catalogo Generale pezzi e codici della citroen 2cv
» FORUM CITROEN H
» caricamento immagini sul forum
» questo forum e' spettacolare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di 2cv & Derivate :: Regolamento :: carta del forum-
Vai verso: